Strani sensazioni, dolore petto

Salve sono un ragazzo di 23 anni.
Due mesi fa' circa ho avuto la perdita di uno zio.

Circa un mese e mezzo fa' ho avvertito un dolore al petto nella parte Destra ho cercato su internet il sintomo cosa potrebbe essere e mi è uscito il Cancro ciò mi ha messo paura, mi sono recato in guardia medica. Il dottore mi ha visitato i polmoni , la pressione sanguigna e la tachicardia ed è risultato tutto apposto e mi ha detto che erano dolori intercostali a causa del freddo però avevo un bel po' di Ansia e mi ha consigliato di prendere per 10 giorni degli ansiolitici (AnsioTen) 15 gocce al mattino e 25 gocce alla sera .

Dopo 3-4 giorni il dolore persisteva e mi passava dalla parte destra alla sinistra. Preso di nuovo dal panico mi sono recato dal Cardiologo dove ho effettuato l'elettrocardiogramma e mi ha ascoltato il cuore ed è risultato tutto normale.

Dopo 4 giorni ho avvertito un dolore alla Spalla che mi passava al Petto nella parte destra mi reco da un fisioterapista che mi tocca una contrattura interna sotto la scapola destra e mi ha detto di passare del Dicloreum a schiuma sulla spalla, di prendere 2 bustine di volta dance al giorno e di fare gli impacchi di acqua calda al petto. Il dolore alla Spalla dopo 10 giorni si è alleviato, però il dolore al petto sulla destra è rimasto tanto che una volta lo avvertivo sotto l'ascella, al braccio o alle ultime due dita della mano.
Sono andato anche da un altro fisioterapista e mi ha detto la stessa cosa.

Mi reco di nuovo dal mio medico e gli spiego che ho dei fastidi/dolori che avverto sulla parte destra del petto e mi dice di non preoccuparmi che sono dolori/fastidi a causa della contrattura di lasciare le bustine voltadance e di riprendere gli ansiolitici.
Sono andato spesse volte in guardia medica per farmi ascoltare i polmoni e misurare la pressione e risultava tutto ok.

Ora i fastidi/dolori sono passati solo che spesse volte mi sento una pressione alla testa o dietro la nuca, dei bruciori dentro il torace nella parte destra o tipo che mi sento attaccare il polmone alla gabbia toracica, la bocca secca. Mi sveglio 3 volte ogni notte per vedere se ho i fastidi al petto a volte li sento e a volte no. Faccio svariati pensieri che non arrivo al giorno dopo o alla sera..........

Cosa potrebbe essere?
Che devo fare?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
....Cosa potrebbe essere?
Che devo fare?....

cominciare a leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..
L'ho letto... Mi rispecchia un po'... Sono stato sempre un ragazzo Forte! Sempre fuori casa uscivo alle 5 e mezza del mattino e ritornava la sera... Partivo per settimane da casa... Ero sempre in giro... ed ora? Sto di più in casa che fuori... ho paura a fare 20 km in auto quando ne facevo 5000 col camion al mese da sud a nord e da nord a sud...

Però mi chiedo perché accade tutto ciò? Come mai sento questa secchezza nella parte destra della gabbia toracica?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
continua con domande probabilmente "ossessive" più se ne fa più manterrà in vita problema.
è su questo aspetto cognitivo che deve lavorare.
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio spero di andare avanti.......