prima visita

salve ho 27 anni e ho, congenite, diplegia spastica, ipertensione in cura emiparesi sx e patologia nefrologica insieme ad IPER ACUSIA

Quest'estate ho avuto, due crisi MAI avute prima. La prima crisi più lunga ma con nessuna "conseguenza"; la seconda, più corta ma con strascichi a livello verbale benchè i sintomi siano stati INVARIATI. Le due crisi sono avvenute una tra le 10 e le 12 ; l'altra tra le 15:30 e le 16:30, di due giorni consecutivi.

Al primo controllo neurologico avuto erano state definite "crisi epilettiche".

Il medico di famiglia, ascolti i medesimi racconti, mi ha prescritto un SECONDO consulto neurologico indicando come quesito diagnostico "crisi comiziali?".

La diagnosi di "crisi epilettiche" è avvenuta circa 4 giorni DOPO dalle due crisi avute.
La diagnosi di "crisi comiziali ?" il medico DI BASE l'ha fatta a oltre 2 mesi di distanza.

Vorrei cortesemente sapere sono una persona molto ansiosa e mi agito molto specie per rm che ne ho terrore (anche in versione open). sopratutto per via di una severa iper-acusia congenita.

Secondo lei cosa mi dirà lo specialista? Ne dovrò fare una? che altri esami strumentali mi farà fare? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che il neurologo possa prescrivere una RM encefalica ed un EEG (elettroencefalogramma) classico o meglio nelle 24 ore.
Non abbia timore dei due esami in quanto completamente innocui non utilizzando radiazioni ionizzanti.
per una eventuale claustrofobia, sempre che il collega richieda la RM, ne parli col radiologo dove effettuerà l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie. Ho capito.

Ma le dirò che più la claustrofobia mi spaventa la rumorosità.

grazie e arrivederla

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Le possono mettere i tappi alle orecchie per attutire la rumorosità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
in realtà pensavo a sedazione, comunque,.
arrivederla e grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, le due misure associate sono ancora più efficaci.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
arrivederla e grazie