Fitte testa

Salve,

Sono un ragazzo di 27 anni.
Da qualche mese avverto delle fitte di 1 secondo e qualche volta max 3-4 secondi sempre e solo nel solito punto nella parte sx della testa.
C'é stato un periodo che le ho avvertite ogni giorno per una settimana circa, poi basta per qualche giorno e poi di nuovo a giorni alterni.
Il mio medico mi ha detto che non é niente di grave se non ansia (dato che ho anche extrasistole sopraventricolari in questo periodo), peró sono lo stesso preoccupato perché le fitte in testa non le ho mai avute fino a qualche mese fa.
Ho fatto quindi una visita al cmr in privato dal neurologo (il dottore di base non ha voluto farmi l'impegnativa per andare con la mutua) e anche lui, dopo avermi fatto una visita ai riflessi, mi ha detto che secondo lui non ho niente. (Premetto che era tanto di fretta e di poche parole e non sono riuscito a spiegarli bene il mio problema come in questo testo.)
Voi cosa ne pensate? Io per essere tranquillo al 100 per 100 avrei bisogno di una tac o risonanza, secondo Voi la prenoto o fa male farla per le radiazioni che emette? La si puó fare senza una giusta motivazione da parte di medici?
Non capisco perché non mel'hanno ordinata per una questione di sicurezza dato tutte le brutte malattie che ci sono e si sentono in giro.
Io sono tanto preoccupato per queste fitte, soprattutto perché sempre al solito punto e sono giunto a scrivere qui dopo che l'altra sera ho sentito una forte fitta in sonnoveglia che mi ha oltrepassato il cranio e mi ha lasciato spaventato. (questo l'ho detto anche al neurologo).

Vi ringrazio tanto per l'attenzione che mi date

saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non entro in merito alla diagnosi perché non è possibile a distanza.
Le rispondo riguardo le radiazioni emesse dagli esami di neuroimaging che Lei menziona.
La RM, a differenza della TC, non emette radiazioni ionizzanti e pertanto è un esame innocuo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro