Rn encefalo per continua emicrania

Buon giorno
Mi chiamo Michele ho 41 è da una Settimana che ho sempre mal di testa ho fatto una risonanza magnetica encefalo e tronco e cefalico la risonanza dice così
non comparsa di alterazioni dell’intensità di segnale del tessuto encefalico sovra e sotto tentoriale.
Nella norma la rappresentazione del corpo calloso del tronco dell’encefalo e l altezza delle tonsille cerebellari.
Il sistema ventricolare è in asse nei limiti morfovolumetrici.
Normorappresentanti gli spazi liquorali corticali e cisternali.
La mia paura è di un tumore alla testa
Questa rm fatta cosa dice?
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
stia sereno e tranquillo in quanto l'esame RM a cui si è sottoposto è "completamente negativo" per la presenza di Patologia Cerebrale....infiammatoria....tumorale e quant'altro.
Per fortuna un dolore cefalalgico,emicranico o altro spesse volte non è correlato o causato dalla presenza di possibili patologie organiche del cervello,come dimostrato nel Suo caso.
E' importante,in quanto l'esame RM è risultato negativo,sottoporsi ad una visita Specialistica Neurologica per una valutazione clinica dei Suoi disturbi per stabilire,se utile e necessario,l'inizio di una terapia adeguata.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Così sono più sereno e tranquillo
Andrò da un neurologo
Grazie
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei.
Arrivederci