Laser miopia

Buonasera
Ho 28 anni e ho effettuato tutti i controlli per effettuare il laser per correggere una miopia di -3. Settimana prossima dovrei effettuare il laser con tecnica prk.
Premettendo che mi sposo a maggio e andremo in viaggio ai Caraibi, vorrei sapere se il lasso di tempo é sufficiente per il recupero e se per l'esposizione al sole (quando sarò al mare) devo prendere dei provvedimenti.
Inoltre vorrei sapere se le lampade uv sono vietate anche indossando gli occhialini protettivi.
In attesa di risposta porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
IN GENERE SONO CONTROINDICATE LE LAMPADE UVA E L’ESPOSIZIONE AL SOLE SENZA

CAUTELE DOPO QUALSIASI CHIRURGIA OCULARE, SOPRATTUTTO SE REFRATTIVA LASER.

FARA’ COMUNQUE IN TEMPO A GUARIRE PRIMA DEL MATRIMONIO E VIAGGIO DI NOZZE.

MA PERCHE NEL 2016 PRK?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ecco mi chiedevo se fosse meglio la prk oppure il laser a fetmosecondi.
I tempi di ripresa sono uguali? Che differenze ci sono?

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la lasik con laser dal femtosecondi e’ la tecnica piu’ moderna ed affidabile
fatta in buone mani e con nuovi strumenti la guarifione avviene in 24 ore
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Ero incerta sull'esecuzione della prk per i tempi di recupero molto lunghi.
Considererò sicuramente di effettuare questo nuovo laser.
Grazie mille.
Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi le pongo un'ultima domanda.
L'intervento di cheratotomia con laser ad eccimeri è la prk? oppure è un altro tipo di intervento? se è un altro tipo i tempi di ripresa come sono?
Grazie