Pancera post parto

Buonasera, vorrei sapere se è utile e consigliato l'uso della pancera post parto, dati i numerosi pareri contrastanti sull'argomento.
Facilita il ritorno della pancia allo stato "normale" oppure impedisce ai muscoli di lavorare e quindi fa più danni?

grazie infinite.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente io ne sono a favore, sia a scopo preventivo che come adiuvante a diminuire la pressione addominale in caso di sforzi (sport ad esempio), ovviamente se la diastasi è molto marcata non la cura ma impedisce peggioramenti.
ne esistono molti tipi in commercio ma per un miglior conforto le consiglierei quelle senza velcro così si può vestire senza che si veda al di sotto
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com