Tac paura

Salve sono un 18 enne completamente spaventato per ciò che è successo oggi.
Sono stato così male,è una settimana che mi sento debole,mi gira la testa e oggi stavo svenendo,sono andato all'ospedale,mi hanno proposto una tac al cranio che però volevo rifiutare dato le enorme radiazioni se non fosse stato per i miei, io me ne sarei già andato da lì.
Ho fatto questa tac e l'esito è stato buono,non c'è nulla.
Il problema è che ora sono troppo spaventato,data la mia età ho preso enorme radiazioni e ho troppa paura che si sviluppi un tumore tra qualche anno proprio per questo,io non volevo farla.
Sono troppo ansioso,mi chiedo quante radiazioni ho preso e quanta possibilità ho di prendere un tumore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, una TC encefalica non crea nessun problema, è l'abuso che va evitato, non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro