Astigmatismo miopico

Salve, Ho comprato ieri il mio primi occhiali ...il problema è che non so quando dovrei metterli e quando invece sarebbe meglio evitare così da non peggiorare ulteriormente la mia vista.
Nel "foglietto " che mi ha lasciato l'oculista dalla quale ero stata visitata riportava queste informazioni sulla riga "per distanza "
Sf Cil asse Sf Cil Asse
-050 -050 161 -075 -025 172
Quindi...?
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve, considerando la sua età ed il tipo di lenti che le sono state prescritte può usare l'occhiale abbastanza liberamente: il suo occhio potrebbe ancora andare incontro a qualche cambiamento nell'arco dei prossimi anni, ma questa eventualità prescinde dall'utilizzo degli occhiali.
Considerando che con gli occhiali ci vede meglio il consiglio è di usarli sempre, senza timore che l'occhio si "abitui" e peggiori di conseguenza. Ovviamente vale anche il contrario: se per questioni logistiche od estetiche preferisce portarli solo in alcune situazioni, ed in altre no, lo faccia tranquillamente.
Consideri che, vista la sua lieve miopia, il miglioramento dato dagli occhiali è più concreto quando usa la vista per lontano (per esempio mentre guida o quando è al cinema)

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, ha dato tutte le risposte di cui avevo bisogno: )