Battiti bassi

Buongiorno è da qualche mese che mi sento sempre stanco e quindi sono andato a fare una visita cardiologia e ho fatto le analisi del sangue, sta tutto bene anche la pressione.Siccome sono un ragazzo ansioso e ogni tanto soffro di attacchi di panico mi sono comprato anche il cardiofrequenzimetro per lo sport. Ho notato da pochi giorni che i miei battiti a riposo sono tra i 50/60 è normale tutto questo? soffro anche di pressione bassa.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dando per corrette le misurazioni del cardiofrequenzimetro (e Le assicuro che non sempre lo sono), i valori di frequenza cardiaca da Lei riportati rientrano perfettamente nei parametri di normalità per un giovane uomo che pratica attività sportiva.
Si tranquillizzi, vista anche la recente visita cardiologica si può affermare che i Suoi sintomi non dipendono dal cuore!
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore! un altra domanda perché avviene L infarto su un elemento giovane?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche se lo scopo di questo sito non è quello di rispondere a domande in generale sulla medicina poste solo per soddisfare personali curiosità, per sommi capi Le rispondo che un infarto in un soggetto giovane è un evento estremamente raro e che può essere legato ad esempio a disordini metabolici di tipo genetico (ad esempio l'ipercolesterolemia familiare) o ad abuso di sostanze stupefacenti, in primis la cocaina.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore e scusami per la seconda domanda :)