Psicocardiologia a torino

Gentilissimi, con la presente vorrei richiedere informazioni sulla esistenza a Torino o nel nord italia di uno specialista in cardiologia che abbia anche competenze psicologiche, in quanto soffro di alterazioni del ritmo che mi stanno rovinando l' esistenza, sembrerebbe peggiorate da una condizione di ansia che mi assale quando si verificano, condizione che non è sempre presente (non soffro di ansia attacchi di panico), ma che sopravviene, e indubbiamente aggrava la situazione. Ho appena concluso un iter diagnostico abbastanza approfondito, al termine del quale mi sono sentito rassicurare, ma continuo a non stare bene. Preferire quindi parlarne con un cardiologo, con competenze che riguardino anche la sfera psichica. Sono di Torino, ma disposto a spostarmi.Nel rimanere in in attesa di un cortese riscontro, porgo i più cordiali saluti e ringrazio di cuore (è il caso di dire!)
davide
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Perché cerca all'interno dello stesso professionista due competenze diverse?

É già difficile fare bene il proprio mestiere formandosi per tutta la vita..

Se ha già concluso l'iter diagnostico, dovrà completare con la disamina delle cause psichiche del suo disagio.

Cerchi uno psicologo/psicoterapeuta, se trattasi di ansia, che si tratti di cuore, di stomaco o altro, non occorre una competenza particolare, basta che sia qualificato come professionalità ed empatico.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
perché cerco chi comprenda di cosa si parla, Rinnovo la richiesta, grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I cardiologi del sito, hanno girato la sua richiesta in psicologia, non esiste una formazione da lei richiesta.

se l'etiologia del suo disagio non è organica, la soluzione è psicologica, anche si tratta di cuore.