Operazione al frenulo

Buongiorno,

mi sono sottoposto ad operzione al frenulo il 15/01. I punti credo mi siano caduti durante la seconda e terza settimana e adesso penso di averli persi tutti.
Avverto ancora la cicatrice un po' sensibile e ieri ho provato a sentire se in fase di erezione mi dava problemi, ma al momento non ho avvertito grossi fastidi. Il problema è che durante la giornata ho iniziato a provare un po' di bruciore sulla parte cicatrizzata.
E' possibile che mi sia causato una piccola lacerazione nella parte operata?! Non ho avuto perdite di sangue, ma pare che una parte di dove c'erano i punti si sia leggermente "abrasa" (più o meno ha l'aspetto di quando ci si toglie le pellicine sulle dita, cioè una parte della pelle risulta più rossa e sensibile). Volevo aspettare qualche giorno prima di andare a fare un eventuale controllo. Voi ritenete che la casistica possa rientrare nelal norma?!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Dopo tre settimane, la cicatrizzazione è certamente stabilizzata, anche se superficialmente la pelle può ancora non essere perfettamente appianata. Questo è molto comune proprio nella zona del frenulo, anche dopo la circoncsione. Tutto nella norma, non si preoccupi, diremmo che entro ulteriori 2-3 settimane tutto sarà definitivamente sistemato. Per i primi rapporti sessuali, eventualmente, faccia uso del preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it