Accumulo pelle post circoncisione

Salve dottori,
ormai sono più di tre mesi che sono stato circonciso e mi è venuto un dubbio..
Non ho mai avuto grandi problemi e non so se si tratta di una cosa normale però vorrei comunque chiedervelo.
Quando io provo a uscire il glande sotto di esso si forma un grande accumulo di pelle che lo circonda tutto, l'unico modo è tirare ancora più giù la pelle fino a che tutto quell'accumulo non si distende. Non dico che dia problemi, ma mi chiedevo se fosse una cosa normale.
E' una parte della pelle che si trova all'interno perchè si vede solo quando vado ad uscire il glande.
E' normale?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quello che lei vede non è altro che il versante interno interno del prepuzio che è stato risparmiato con una circoncisione parziale. Se non vi sono altre esigenze particolari, la circoncisone deve indirizzarsi esclusivamente agli aspetti funzionali, pertanto non vi è motivo di dover asportare più prepuzio di quanto basta a permettere un normale slittamento del glande.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it