Auto-erotismo dopo circoncisione

Salve a tutti, premetto che se avrei dovuto fare dei saluti iniziali in un'altra discussione me ne scuso.
In ogni caso espongo il mio dubbio:
Sono un ragazzo di 16 anni e sono stato sottoposto a circoncisione parziale e frenuloplastica 17 gg fa. La convalescenza è andata bene, mi hanno rimosso manualmente i punti quindi ora non ho più problemi.
Il mio unico dubbio rimane sull'auto-erotismo: volevo sapere se dopo 17 gg posso praticarlo, poiché ho paura che possa farmi del male o peggiorare la situazione. Prima di finire voglio solo aggiungere che mi è rimasto un lieve gonfiore alla pelle, in particolare dove prima risiedeva il frenulo.
Vi ringrazio per le risposte in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dalle condizoni della ferita: solo il collega operatpore può essere preciso. In genere si apsettano 6 settimane.-
[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la ferita ormai si è cicatrizzata, non ho molti problemi ne a muovermi ne riguardo altre cose. In ogni caso la ringrazio per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore, oggi a 19 gg dall'intervento ho provato a praticare l'auto erotismo. I primi accorgimenti sono un aumento esponenziale della larghezza dell'asta e un leggero dolore dove risiede la pelle, sotto la corona. Ho pensato a parafimosi ma riesco a "rincappellare" il pene anche in erezione. Posso quindi escludere la patologia? Mi potrebbe dare un suo parere? La ringrazio.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
19 giorni sono neanche 3 settimane, avevo detto 6. Non credo sia una parafimosi sennò strillerebbe, ma mi farei vedere uguale, che non abbia danneggiato qualche cosa vista la scarsa osservazione dei consigli.
[#5]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che oggi sono andato a controllo e il chirurgo mi ha detto che sono oramai guarito, comunque non sembra gonfiarsi e non mi da più dolore ( in ogni caso non mi sono neanche masturbato, ho solo provato). Mi scuso per non aver ascoltato i consigli, credo proprio che aspetterò ancora. Grazie mille
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ecco bravo.
[#7]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere un'altra cosa: la pelle quando la abbasso per lavarmi forma un accumulo sotto la corona, come un "risvoltino" ecco. È normale? Voglio dire, so che sono passati solo 20 gg dall'operazione ma voglio togliermi ogni dubbio. Grazie mille.