Dolore sciatica

buongiorno!è da 1 mese che soffro di dolore nell'anca e tutta la gamba,molto più intenso nella parte sottocoscia.Dopo un rx rachide L.S.2P mi sono state diagnosticate delle modeste iniziali note spondilosiche con presenza di iniziali piccoli becchi osteofitosici somatoproduttivi specie nel piano laterale e parziale schisi arco posteriore S1.Da 2 settimane faccio del bentelan ma senza nessun miglioramento.I cortisoni devono calmare il dolore ma niente.Ho forse qualcosaltro e cosa devo fare per sentire un pò di sollievo.Ho 51 anni e sono in sovrapeso di qualche chilo.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se il suo dolore e' da riferire ad una irritazione del nervo sciatico, cosa che va valutaa clinicamente da uno specialista, sarebbe necessario approfondire le indagini con una RMN. La terapia, soprattutto cortisonica, senza diagnosi, non mi sembra una buona idea.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com