Bruciore alla pelle

buongiorno sono una signora di 52 anni, dal mese di luglio avverto un bruciore e avvolte pizzicore alla pelle, mi sento la pelle come se fosse bruciata dal sole ma non c'è nessun rossore. la pelle è diventata iper reattiva .è iniziato prima sulle cosce davanti poi mano a mano in tutto il corpo. ad agosto sono stata dalla neurologa e mi ha detto stress. ho fatto analisi di sangue di routine e di malattie immunologiche e reumatologiche sempre le più essenziale ed è risultato tutto apposto. a settembre sono stata dal dermatologo e mi ha detto disestessia da menopausa ( sono in menopausa da 3 anni). da dicembre mi è iniziato che le ginocchia sempre con questo fastidio di bruciore diventano un pò rossi sia la parte interna del ginocchia che superiore. sono stata da un'altro dermatologo e questo mi ha detto che si sono infiammate i nervi superficiali della pelle dovuto a stress. mi ha dato neuroben e atarax x un mese. io sto sempre allo stesso niente miglioramento. non so più che fare e a chi rivolgermi. mi aiuti .il sintomo non è forte ma fastidioso da conviverci.grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe essere da valutare l ipotesi di una forma di orticaria Il consiglio e' di fare uno screening ematochimico allergologico ed immunologico e poi di rivalutare il tutto con chi la segue.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche