Devitalizzazione molare destro inferiore

Buonasera, un pò di tempo fa io feci una domanda dove dissi che mio figlio doveva fare la devitalizzazione del dente e aveva molta paura; beh è andato la prima volta e il dentista, con molta fatica in quanto mio figlio era molto agitato, è riuscito a "eliminare" il primo nervo obliquo. Questo succede prima di Natale e gli mette un'otturazione provvisoria; poi mi ha dato l'appuntamento 2 settimane dopo ma, poichè doveva fare i due nervi " dritti" e mio figlio era troppo agitato ha rimandato fino a due giorni fa: finalmente è riuscito a fare quello che doveva fare: ora però mio figlio ha un leggero dolore/ fastidio/ pulsare abbastanza leggero... E' normale? Quando chiude la bocca non sente nulla ma quando il cibo va sul dente sente dolore!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere normale un leggero fastidio alla masticazione in seguito alla terapia canalare. Basta che la strumentazione dei canali oppure la medicazione vada un po' oltre apice perché si abbia una leggera infiammazione a livello del dente.
Dovrebbe ricontattare il suo dentista solo se il dolore dovesse persistere oppure aumentare.
Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Gentile Signora potrebbe essere normale in quanto stanno cicatrizzando le piccole ferite alla punta delle radici, che sono state fatte al momento della rimozione del tessuto pulpare. Se tutto è andato bene durante l'intervento, nonostante l'agitazione di suo figlio il fastidio/doloretto dovrebbe passare in un paio di giorni, altrimenti è consigliabile risentire il suo dentista.
Cordialmente.