Da 6 mesi palpebra gonfia

Salve dottori,
6 mesi fa, mi è stata trasmessa una congiuntivite.
Ho avuto prima un occhio ed in parte poi anche l'altro, per circa 1 mese, gonfi; trattati con collirio trobadex.
Preciso che questo è stato un episodio acuto, ma che soffro di congiuntivite cronica (sempre gli occhi secretano quella sostanza biancastra).
Terminata la congiuntivite, una palpebra è rimasta gonfia, "deforma" il mio sguardo e non so come fare.
L'oculista mi ha detto di continuare col trobadex a cicli di 15gg al mese, ma non vedo nessun miglioramento.
(Sulla palpebra noto una piccola linea violacea che non saprei dire se c'era già precedentemente o meno).
Sapreste voi suggerirmi qualcosa?

Approfitto col chiedere un'altra cosa: da circa 1 anno mentre guardo la tv o sto al computer vedo dei piccoli puntini neri negli occhi e mi è stato detto che la parte vitrea è forse un pò rovinata, ma devo conviverci; ho assunto per un pò di tempo segli integratori e stop. E' giusto così?

Ringrazio INFINITAMENTE fin da ora.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la congiuntivite non puo’ essere CRONICA
bisogna cercare attentamente la causa

il fatto che la palpebra sia gonfia fa pensare ad una blefarite o a una cheratite associata

per i problemi legati alle miodesopsie da corpi mobili endovitreali
direi che lassunzione di prodotti specifici (integratori )va bene anche se io preferisco le VITAMINE
a dosaggio pieno

beva anche un po’ d’acqua in piu’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie dottore,
io bevo molta acqua, ma il problema permane. Le vitamine, le assumo pure.

Ah si? non può essere cronica?! quindi io da anni sto con un problema che non hanno voluto risolvermi?

cosa dovrei fare per sapere se è blefarite o cheratite? e quali sono le cure?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere

STRISCIO e TAMPONE CONGIUNTIVALE + RICERCA CLAMIDIA

per piacere esegua anche esame urine ed urinocultura
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
spero di riuscire a far il tutto in breve tempo... le farò sapere, grazie mille