Una brutta influenza

Gentili dottori, in seguito ad una brutta influenza, mi è comparsa la congiuntivite, con secrezione di muco. Il medico mi ha prescritto collirio betabioptal da mettere per 10 giorni 2 volte al giorno. E' passata una settimana dalla fine della cura ed ho ancora fastidi agli occhi, ho la sensazione di corpi estranei e sono un po' arrossati. Non vorrei prendere ancora antibiotici, anche perché le difese immunitarie in questo periodo sono basse. Vorrei sapere se esiste una cura immunostimolante anche per le infezioni oculari. Grazie ancora per il servizio che ci fornite, sempre utilissimo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la posologia
e’ molto bassa
10 giorni 2 volte al giorno

passiamo almeno a 5 gocce al di per 5 gg

immunostimolante anche per le infezioni oculari?

domanda molto interessante e stimolante

al momento no mi spiace

abbiamo degli immuno-modulatori

ma nel suo caso mi sembrano davvero esagerati

e poi perche’?

Facciamo invece una valutazione clinica oculistica valutanzo bene la cornea (infiltrati) e la positivita’

dei linfonodi pre-tragici e retronucali ...se dovessimo pensare an una forma virale associata...

buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per la risposta , questa mattina gli occhi vanno meglio poca secrezione e meno fastidio. Lei mi consiglia comunque di usare ancora un collirio antibiotico ai dosaggi da lei suggeriti. Grazie ancora è buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
passiamo almeno a 5 gocce al di per 3 gg
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi è il 3 giorno di betaboptal ma la situazione non è migliorata ,domani dovrei partire per il mare posso stare al sole nonostante il collirio o ci potrebbero essere effetti c laterali grazie ancora buona giornata