congiuntivite allergica o rosacea oculare

Buongiorno
ho 36 anni, da circa due mesi lamento problemi agli occhi con rossore, secchezza, fotofobia e problemi di visione.
Sono stata visitata dall'oculista che ha diagnosticato congiuntivite allergica e prescritto Visuglican e Lotemax.
Dall'allergologa che mi ha trovato allergica alla polvere, all'ambrosia e ai crostacei e mi ha sostituito il Visuglican con il Ketoftil dicendo di sospendere Lotemax e ho effettuato anche una visita neurologica con RM encefalo (per i problemi di visione) dove è risultato tutto nella norma.
Al momento i colliri non stanno facendo effetto, utilizzo anche delle lacrime artificiali per idratare.
Avendo anche delle placche rosse sulle guance e avendo sofferto anni fa di rosacea sul volto mi è venuto il dubbio che sia rosacea oculare (autodiagnosi fatta su internet guardando delle immagini uguali alla mia situazione).
Potrebbe essere e potrebbe dare questi disturbi? Ci sono dei colliri che potete consigliare? In questo caso devo vedere un dermatologo e è sempre di pertinenza dell'oculista?
Grazie per chi mi vorrà gentilmente rispondere
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
normalmente la rosacea meglio viene diagnosticata e curata con un dermatologo e perchè no anche un immunologo. l'oculista va a curare un pò i sintomi, ma tenga presente che non viene a manifestarsi solo sulle palpebre ma anche in altre aree del corpo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Oltre alle palpebre la ho sulle guance ai lati del naso.
Potrei in qualche modo inviarle una foto?
Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Esiste un modo di allegare foto tramite sito. Altrimenti in basso c'è il mio sito può farlo tramite la