Probabile congiuntivite?

Buongiorno, da stamattina ho avuto difficoltà ad aprire un occhio per il muco secco che c'era intorno ed ho l'occhio arrossato che inizia a bruciare e alle volte vedo male, di cosa si tratta?
Premesso che avevo in casa Iridina 2 collirio ma non ha fatto grande effetto sbianca un pò per qualche minuto ma poi l'occhio ridiventa fuoco soprattutto nella parte laterale che solitamente è coperta dalla pelle.
Chiedo un parere, come fare per alleviare i sintomi.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono assolutamente CONTRARIO alle terapie con vasocostrittori
in collirio ed al fai da te

si rivolga per cortesia al suo medico curante o al suo specialista oculista di fiducia

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013