Palpebre abbassate

Salve, sono un ragazzo di 22 anni di Palermo. Ho gli occhi azzurri molto chiari e molto spesso ho un senso di bruciore, soprattutto quando sono in ambiente molto ventilato o quando sto molto al computer.
Da circa un paio di anni ho fatto caso ad una particolarità nei miei occhi; più precisamente ho notato che le palpebre degli occhi sono abbassate, proprio come se tenessi gli occhi semi chiusi. Tutto questo rende il mio sguardo "addormentato" e la cosa mi frustra un po.
Così ho cominciato a fare più attenzione alle altre persone e ho trovato pochissime persone che avessero gli occhi simili ai miei.
Quindi la mia domanda è: è possibile che sia qualche problema agli occhi? oppure è solo la mia natura?
Esistono rimedi per farli apparire "normali"?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
congiuntivite allergica cronica?

occhio secco?

abuso di computer??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No non ho nessunoa congiuntivite, e non faccio abuso di computer.... La mia domanda era incentrata sul fatto di avere le palpebre abbassate. Comunque grazie lo stesso per il suo intervento.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se le palpebre sono abbassate

e’ per una reazione di DIFESA o protezione degli occhi e quindi

probabilmente LEI HA

congiuntivite allergica cronica

oppure occhio secco e non lo SA

[#4]
dopo
Utente
Cosa i consiglia di fare allora?
Oltre ad una visita oculistica?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
intanto valutare con il suo medico di base una terapia con un collirio antiallergico ed una lacrima artificiale e poi la valutazione dal suo medico oculista

in bocca al lupo