Massa dura vicino ano

Salve ho quasi 26 anni e da qualche giorno sto seguendo una terapia a base di Arvenum e preparazione h a causa di copiose perdite di sangue al momento della defecazione che durano ormai da 2 settimane e di emorroindi esterne.
Con la terapia la situazione è leggermente migliorata comunque.
Applicando la preparazione h però ho fatto caso che tra ano e prostata è presente una parte dura all'interno, che si sente soprattutto quando ho una posizione eretta e che sembra ritrarsi quando sono disteso. Volevo sapere se la presenza di questa massa potesse essere normale o meno.
Purtroppo non ho potuto ancira visitare uno specialista poiché sono uno studente fuori sede e attualmente sto ancora aspettando il duplicato della tessera sanitaria, poiché sbadatamente la persi qualche tempo fa, per questo chiedo un parere a voi, anche se so che senza una visita ciò ha poco senso. Ringrazio in anticipo per l eventuale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La massa dura potrebbe essere una emorroide ma una visita specialistica è indispensabile

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve, stamattina ho trovato nuovamente sangue nelle feci (diarrea), questa volta parecchio e "gocciolante" sulla tazza, nonostante stia continuando la terapia con arvenum e preparazione h. Oggi pomeriggio invece sono tornato al bagno e, nonostante la diarrea, ho trovato del sangu "solo" sulla carta igienica. È da tutto il giorno inoltre che ho un dolore acuto alla parte bassa dell'addome.
È possibile che applicando l'unguento solo sulla parte esterna il problema si sia aggravato?
Inoltre, tornando alla massa, essendo longilinea e più o meno sotto la prostata, potrebbe trattarsi di un muscolo?
Stamattina ho prenotato una colonscopia per risolvere ogni dubbio comunque.