Chiarimenti su pensioni d'invalidità e accompagnatoria?

Mio padre, di anni 75 in pensione, è malato terminale non è più autosufficiente.
E la mia intenzione era quella di fare domanda di accompagnatoria ma oggi mi hanno telefonato dicendo che gli daranno l'invalidità.
Ma si possono prendere tutti e 2?
O facendo ulteriore domanda di accompagnatoria si annulla l'invalidità?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

aspetti i verbali dell'INPS e poi verifichi quello che le hanno riconosciuto e se ha dei dubbi vada ad un patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Quanto riferito concretizza i presupposti sua per l'inabilità (100%) sia per il diritto all'indennità di accompagnamento

Dott. Pietro Rinella