Emorroidi esterne

Salve, soffro di emorroidi esterne da un po' di tempo(qualche anno) non mi hanno mai dato particolarmente fastidio o sanguinamento ma ultimamente si è "ingrossata" e il fastidio durante la defecazione comincia a farsi sentire rispetto a prima. E questo mi spinge a cercare una consulenza specialistica ma sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi. Vivo nella provincia di Foggia. Ho cercato anche su internet ma nessun sito mi è stato realmente d'aiuto.
Ps. ho già provato ad usare pomate e annessi ma oltre il sollievo temporaneo, ahimè resta sempre lì. Spero di aver dato più informazioni possibili a riguardo.

Ringrazio in anticipo chiunque intervenga.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve soltanto fare una visita medica (suo medico di famiglia) o specialistica (gastroenterologo, proctologo, chirurgo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)