Scoliosi lombare

Salve, ho effettuato una radiografia al rachide in ortostasi. Il referto parla di "una discreta scoliosi dx concava lombare con fulcro sul corpo di l1, ala iliaca sx sopravanza la controlaterale di 3 mm. Dato che presto farò vedere le radiografie a uno specialista. mi piacerebbe intanto sapere se in presenza di tale "discreta scoliosi " (terminata l'età dello sviluppo) ci sia una reale possibilità di peggioramento nel corso del tempo! In attesa di una sua riposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com