Blefaroplastica inferiore/ mthfr presente in forma omozigote

Gent.le Dott.
Vorrei sottopormi ad un intervento di blefaroplastica inferiore, ho scoperto pero' da circa un anno di avere la mutazione genetica in oggetto. Preciso che i valori dell'omocisteina , folati, vitamina b12, antitrombina III proteina s al momento della scoperta erano tutti nella norma. In previsione dell'intervento vorrei aggiungere questi esami a quelli indicati dal chirurgo. Se risultassero ancora nella norma secondo voi posso farmi operare o il rischio legato alla mutazione in forma omozigote è comunque troppo alto ????

Ringrazio di cuore per la vostra attenzione
saluti bianca
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
in realtà per essere operati di blefaroplastica occorre avere i valori ematici nella norma, i particolare quelli relativi alla coagulazione del sangue. Nel caso suo, oltre al normale screening di esami clinici poreoperatori sarà senz'altro utile una consulenza ematologica per ulteriori accertamenti specifici. In caso di esito regolare delle analisi potrà operarsi tranquillamente.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dott. Bernardi,
la ringrazio di cuore per la sua utilissima e tempestiva risposta.
approfitto per chiederle cosa ne pensa in caso di intervento rivolto alla correzione delle borse e delle occhiaie della nuova tecnica se non sbaglio chiamata di "riposizionamento" ????

Grazie di cuore

bianca
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
La tecnica non è certo nuova, ma ha più di dieci anni! E' sicuramente valida per correggere un solco orbitopalpebrale molto evidente.
Saluti
C.B.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Pensavo fosse una tecnica piu' recente....
Grazie mille dott.

Saluti Bianca
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Pensavo fosse una tecnica piu' recente....
Grazie mille dott.

Saluti Bianca
[#6]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile signora,
la tecnica a cui si riferisce , riposizionamento del setto orbitario senza asportazione del grasso orbitario, è una tecnica molto delicata e va eseguita con molta attenzione ,se correttamente eseguita da i migliori risultati preservando il grasso orbitario utile con il passare degli anni.
Cordialmente;
Dott.D.Germano'

Demetrio Germanò

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo!!!! grazie mille

cari saluti Bianca