Recentemente ho letto di un operazione di chirurgia estetica,la blefaroplastica

salve!!!ho compiuto 18 anni da pochi giorni!!!purtroppo ho un paio di occhiaie pazzesche!!!ho provato di tutto ma senza alcun risultato...recentemente ho letto di un operazione di chirurgia Estetica,la blefaroplastica...vorrei sapere in che cosa consiste,se dopo l'operazione resteranno segni nella mia pelle,se è dannosa per la mia salute e se le occhiaie se ne andranno davvero...e soprattutto,cosa più importane,il costo di questa operazione...
ringraziandovi,vi porgo i miei più cordiali saluti..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A 18 ANNI NON VI SONO INDICAZIONI PER LA BLEFAROPLASTICA A MENO CHE LEI NON ABBIA UNA PTOSI PALPEBRALE, MA MI PARE NON SIA IL SUO CASO.
CERCHI DI RIPOSARE DI PIU' E CONTROLLI LA FUNZIONALITA' RENALE.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
prendendo atto della sua risposta e approfittando della sua gentilezza e disponibilità vorrei capire in che modo i reni siano collegati alle mie occhiaie...visto ke lei non mi consiglia la blefaroplastica vorrei avere un consiglio su come fare ad eliminarle definitivamente da lei..e un problema con cui convivo da troppo tempo e vorrei eliminarle definitivamente...che cosa mi consiglia di fare?
ringraziandola nuovamente le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile 67293,
nel caso delle "occhiaie", bisogna comprendere bene cosa intende:
nel caso di occhia alonati, svuotati con aspetto scuro, concordo con il collega per il fatto che siano legati ad un problema di circolo, stasi linfatica o costituzionale.

alcuni paziente intendono occhiaie, confondendole con borse adipose, ovvero dei rigonfiamenti soprattutto della palpebra inferiore che sono legati ad accumuli di grasso. Spesso sono legati ad una familiarità.
solo in questo caso è indicata la blefaroplastica, probabilemtne nel suo caso, dato che è una persona giovane senza exxesso di pelle, la via di accesso più opportuna è attraverso la congiuntiva dell'ìocchio, in modo da non lasciarle alcun segno.

tutto quanto detto è ovviamente puramente indicativo e teorico, essendo necessaria per una valutazione idonea una sua foto.

cordaili saltui
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
il problema delle occhiaie è un problema che,ahimè,mi assilla da troppo tempo...vorrei solo sapere cosa fare per riuscire a risolverlo...a chi mi dovrei rivolgere e cosa dovrei fare...
ringraziandola le porgo i miei più cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gent signorina,
come anticipato è necessario che lei si faccia vedere dal vivo da uno specialista o mediante foto per comprendere bene e darle una risposta esauriente.
cordiali saluti
tommasosavoia
[#6]
dopo
Utente
gentile dott. Savoia,
reputandola un dottore competentissimo oltre che una persona gentilissima,vorrei sapere se fosse possibile ricevere da lei una risposta esauriente magari tramite l'invio di delle mie foto...
ringraziandola nuovamente le porgo i miei saluti