La blefaroplastica inferiore

Buongiorno,ringraziando anticipatamente per la cortesia, vi chiedo se per la blefaroplastica inferiore (per la rimozine delle pelle in eccesso) è più consigliata la tecnica chirurgica tradizionale e quella laser. A quanto ho letto con la laser la guarigione è più veloce e lascia segni minori...ma vorrei sapere se è però più rischiosa..Ho già fissato due appuntamenti con due chirurghi: uno, a Villafranca di Verona, opera con chirurgia tradizionale ed uno, a Padova, con laser. Vorrei presentarmi agli incontri con delle informazioni di base e con delle domande secondo voi da porre..Ringrazio nuovamente e porgo Cordiali Saluti. Elisa
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
le domande che lei dovrà porre al chirurgo sono quelle che le serviranno a dirimere ogni suo dubbio prima di sottoporsiall'intervento. Sicuramente il chirurgo le spiegherà in dettaglio gli obiettivi e i rischi dell'intervento e lei potrà-dovrà interloquire chiedendo ulteriori spiegazioni in dettaglio. Non esistono evidenze cliniche di tecniche o mezzi migliori nella blefaroplastica e anche le incisioni cutanee classiche con bisturi nella quasi totalità dei casi laciano cicatrici impercettibili.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Bernardi, la ringrazio molto per la sua gentile risposta. Sicuramente seguirò i suoi consigli nell'ambito dei due incontri della prossima settimana. Mi riservo di disturbarla nuovamente nel caso avessi dei dubbi o perplessità non risolti in seguito alle visite. La ringrazio e le auguro una buona giornata! Elisa
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
benissimo!
a presto
C.B.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bernardi, volevo dirLe che settimana scorsa ho effettuato entrambi gli incontri previsti. In entrambi i casi i dottori mi hanno confermato che i miei occhi ed il mio sguardo sicuramente trarrebbero dei vantaggi (freschezza, luminosità),avendo già il sopracciglio "alto", da un intervento di blefaroplasticha sia inferiore che superiore. Una cosa mi ha spiazzata: nell'ambito di uno di questi incontri il medico mi ha detto che, per ottenere un risultato ottimo, dovrei abbinare alla blefaro anche il lifting alle tempie. Questo, a suo dire, per evitare che l'angolo esterno dell'occhio poi tenda verso il basso. A dire il vero non pensavo di avere "bisogno" di un intervento del genere, tanto che non gli ho poi posto alcune domande...Ad esempio: lo "svuotamento" delle borse sotto gli occhi causa l'abbassamento degli stessi? Perchè dovrebbero tendere verso il basso? Questo lifting andrebbe a variare l'aspetto del viso? Migliorerebbe anche la tonicità delle guance? Sono molto indecisa se fare o mneno anche questo lifting perchè da un lato non vorrei eccedere, ma dall'latra non vorrei neanche fare un lavoro incompleto se veramente il risultato fosse migliore. La ringrazio molto per la sua cortesia e le auguro buona giornata. Elisa
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Durante la visita è doveroso da parte del chirurgo plastico parlare anche della situazione clinica delle regioni limitrofe alle palpebre sia non tanto per prospettare altri interventi, ma piuttosto per definire bene i vantaggi ed i limiti dell'intervento di blefaroplastica. Per aiutare la sua scelta le dico solamente che essendo lo sguardo la cosa più importante nei rapporti interpersonali, generalmente con blefaroplastica si ottengono risultati che vanno a migliorare non solo gli occhi ma conferiscono indirettamente un certo ringiovanimento in tutto il viso.
Saluti ed auguri per la sua scelta
Dr. Bernardi
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e la sua gentilezza!Ho deciso per la sola blefaroplastica. Mi pare eccessivo a 32 anni fare anche questo lifting...non voglio eccedere...Penso che, come lei mi conferma, la blefaroplastica darà da sola un aspetto più fresco e riposato al mio viso nel suo complesso. Ancora grazie molte e buon ponte..sperando in un po' di sole! Elisa
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bernardi,
approfitto nuovamente della sua disponibilità per un ulteriore e spero ultimo consulto in merito all'intervento di blefaroplastica inferiore e superiore eseguito in data 19 maggio. Dopo circa 4 settimane ho ancora ovviamente dei postumi naturali, quali le cicatrici che si devono riassorbile, l'insensibilità al tatto soprattutto delle palpebre superiori vicino alle ciglia,..Volevo però chiederle una cosa: sotto gli occhi ho la pelle anelastica (un po' "molle") ed ho dei gonfiori (più in basso rispetto a dove erano le borse). Il chirurgo mi ha detto che si tratta di edema che si deve ancora riassorbire. E' possibile dopo un mese dall'intervento? E nel caso quali sarebbero i tempi di riassorbimento? Perchè a me sembra di non avere alcun miglioramento con il passare dei giorni..
Scusi molto per il disturbo e grazie. elisa