Utente 147XXX
Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni. Esattamente una settimana fa mi sono accorta di avere i linfonodi gonfi, davanti e dietro le orecchie e sotto la mandibola e Sono estremamente preoccupata.
La settimana precedente, circa 10 giorni fa, ho avuto un improvviso rigonfiamento della gengiva intorno ad un dente del giudizio, per cui il dentista mi ha semplicemente prescritto diclofenac al bisogno.
Il giorno seguente è iniziata una febbricola, temperatura sempre intorno ai 37-37.1. Però mi sono accorta dei linfonodi soltanto qualche giorno dopo.
Ho chiesto un consulto ad un altro dentista, che mi ha fatto notare che ho la gola infiammata (non provo dolore), dicendomi che sia possibile la mononucleosi oppure che sia la gengiva infiammata (ma non piu gonfia o dolorante) a causare il rigonfiamento dei linfonodi.
Stamattinaho effettuato una ecografia, ed il medico mi ha rassicurata che i linfonodi sono reattivi (ma il piu grosso è di 13 mm), e che si tratta probabilmente di infezione recente.
Ieri ho effettuato il prelievo per verificare la presenza del virus epstein barr.
Sono molto preoccupata perché ho l'impressione che nessuno dei medici consultati abbia un'idea chiara di che problema potrei avere.
Spero che possiate aiutarmi in qualche modo
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
1) Ma come ...>>> ho l'impressione che nessuno dei medici consultati abbia un'idea chiara di che problema potrei avere.>>

A me sembra che l'idea sia chiarissima : >>Stamattinaho effettuato una ecografia, ed il medico mi ha rassicurata che i linfonodi sono reattivi>> e quindi che hanno scarso significato patologico.

2) Ora però in attesa di eventuali controlli non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/273602-per_il_dott_catania.html
http://www.medicitalia.it/consulti/Medicina-interna/485977/Linfonodi-collo-gonfi#2225113
http://www.medicitalia.it/consulti/Senologia/481804/Retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni
http://www.medicitalia.it/consulti/Oncologia-medica/501083/Preoccupazione#2295319
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania