Dolore ai reni e domande su ecografia

Salve, ho notato che ho un forte dolore a entrambi i reni ogni volta che da seduta sto piegata poi appena mi alzo passa. È successo di avere altre volte questi dolori anche senza piegarsi ma dall ecografia non risultava niente. A proposito di questa ecografia poi volevo chiedere, precisando che il giorno dopo averla fatta è arrivato il ciclo, risultava utero ingrossato, ma il dottore non mi ha saputo dire se fosse perché appunto ero in fase premestruale e quindi era normale. Vorrei chiarire questo dubbio visto che poi non ho fatto nessuna visita ginecologica. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, cio' che riferisce puo' essere compatibile con l'ipertrofia dell'utero, come riscontrato dall'esame ecografico. Consiglio comunque una visita da parte del suo Ginecologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Solitamente come vengono trattate queste patologie?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In base a cio' che emergerà dalla visita, lo Specialista saprà indicarle il tipo di trattamento specifico.