Devitalizzazione dente

Buongiorno a tutti,ho fatto una devitalizzazione al dente un 5/6 anni fa,da 2 anni a questa parte al dente devitalizzato si crea un "accesso piccolo" ogni tanto... senza alcun dolore"...Andando dal dentista,è facendo la panoramica..il dentista mi ha detto che ci sta l'infezione al dente devitalizzato e che l'infezione si sta "mangiando le radici e l'osso" quindi mi ha detto che il dente va estratto,segnandomi per 5 giorni l'antibiotico "Augmentin" prima di fare l'estrazione.
Adesso dico io....questo dente non si può magari aprirlo e sistemarlo,senza fare alcuna estrazione?
Vi ringrazio....
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, ovviamente non ho le informazioni che ha il collega che l'ha visitata e che ha visionato la radiografia. Molti elementi dentari, che hanno aree di osteolisi conseguenti a complicanze successive a terapie endodontiche, possono essere recuperati ripetendo la terapia endodontica mirata alla risoluzione dell'infezione. Se il suo dente sia recuperabile o meno non sono in grado di dirlo ma se il dentista è professionista che stima e l'endodonzia rientra tra le sue competenze , al suo posto seguirei il suo consiglio. Un nuovo fallimento potrebbe aumentare l'area di osteolisi complicando l'inserimento di un impianto endosseo o la guarigione dei tessuti gengivali.
Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Concordo con il collega Macrì.
Comunque prima di eseguire l'avulsione,consulterei un endodontista.

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza