Dente del giudizio incluso

Salve Dottori , ho un dente del giudizio incluso che mi sta dando problemi . Inizialmente si è gonfiata la gengiva che l'ho include ed ho riscontrato una fuoriuscita di pus dalla parte superiore. Il dentista mi ha prescritto una cura per 5 giorni di Velamox per poi estrarlo il giorno 20 . Ora però dopo 4 giorni di cura il gonfiore è ancora rimasto e la fuoriuscita di pus è diminuita . Volevo sapere se è normale, dopo 4 giorni di cura, che il gonfiore rimane ed è molto dolorante al tatto ? Forse è ancora presto affinché l'antibiotico faccia effetto ? O forse mi consigliate di intervenire con un altro tipo di cura , tipo un antibiotico più forte ? Cordiali saluti aspetto un vostro intervento.
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, le conviene contattare il collega e sottoporsi a visita al termine dei cinque giorni , in quanto se non ci sarà remissione dell'ascesso, rischia di presentarsi il giorno 20 e di non potersi sottoporre all'intervento. Se l'ascesso dovesse persistere, sicuramente il collega le cambierà terapia mettendola anche in relazione alla data dell'intervento così che lei possa arrivare allo stesso senza l'ascesso.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra