Matrimonio in crisi, problemi famigliari e figli

Salve sono una mamma di 24 anni, ho due bellissimi bambini e sono sposata da quasi 4 anni. Il problema principale è il rapporto con mio marito, due anni più grande di me. Abbiamo costruito la nostra famiglia cosí presto perchè sono rimasta incinta a 20'anni. Il mio matrimonio penso sia in crisi perchè mi sento trascurata, messa da parte e prima di me, ci sono amici o mille altre cose. Sento che lui non vuole più passare del tempo con me e che ogni scusa é buona per stare fuori casa. Parlando mi ha detto che sono I pensieri, I soldi, la casa, scegliere una nuova auto. Inoltre beve un pó troppo e io ho alle spalle un padre che è stato alcoolizzato per tutta la mia infanzia. Beve e sa benissimo che a me da fastidio. Non vede il problema, ma ogni giorno lui deve bere qualcosa di alcolico. Io non lavoro, sto a casa con I bambini. Per I figli e per lui, ho rinunciato a tutto. Non ho amicizie e non esco mai. Mi sto rendendo conto che sto x esplodere, mi sento opressa. Ho perso molti chili e spesso non mangio perchè sento che il cibo mi si blocca in gola e sto per soffocare. Inoltre I miei genitori stanno passando un periodaccio e io continuo a pensarci. Penso che l unica cosa che ho, sono I bambini, l unica cosa stupenda. In casa lui non mi aiuta, perfortuna c è mia madre, che è disponibile. Continua a criticarmi per come faccio le cose e che spesso le rompo o le tratto male. Io continuo a collezzionare delusioni e ci sto male. Io lo amo ma mi sto rendendo conto che lui mi sta allontanando. Ormai non ci sono neanche più baci o carezze e I rapporti intimi sono rari. Mi aiuti a capire,.come posso fare. Lui sembra non vedere questa situazione. Vive nel suo mondo. Ma io sono stufa di essere la ruota di scorta. Gli ho chiesto di fare terapia di coppia, ma non vuole. A volte mi chiedo se mi ama o se sta con me, solo x I figli. Lui dice che vuole stare con me, ma io non posso continuare a soffrire.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Ormai non ci sono neanche più baci o carezze e I rapporti intimi sono rari. "

Genrile Ragazza,
da quanto leggo credo di capire che il malessere sia a più livelli:
Suo
Di suo marito
Della vostra coppia

Lei si è trascurata, lasciata vivere, ha preso peso..ecc...forse dovrebbe farsi aiutare, valutare se trattasi di una sindrome depressiva, o di altro, e rimettersi in cammino verso se stessa.

Anche suo marito, tra evitamenti ed alcool andrebbe aiutato.

La terapia di coppia mi sembra una valida soluzione, online, oltre che ascoltarla ed indirizzarla, non si può fare altro, ma presso una struttura pubblica troverà svariati professionisti che si potranno occupare di voi per il,bene di tutti, bambini inclusi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it