Utente 493XXX
Buongiorno sabato ho avuto un episodio che mi ha scombussolato. Premetto che sono in cura per ipertensione con Tensogard da 10 mg/ una algiorno e Inderal 40 1/2 per tre volte al giorno. il cardiologo che mi ha fatto una visita di controllo ha suggerito di cambiare medicinali e quindi ho preso Lobivon 5 mg.per 5 giorni. Poi sabato mattina mi sono svegliata con un grande malessere, emicrania e vertigini, ho misurato la pressione ed era 169/131 ho avuto leggera diarrea e nause. Ho sentito il mio medico che mi ha detto che forse era una reazione al farmaco nuovo e mi ha suggerito di prendere le pastiglie vecchie, che ho preso , ma subito dopo ho avuto vomito. Con riposo a letto via via la pressione è scesa, e anche le vertigini sono scomparse. Devo comunque precisare che da qualche giorno sono raffreddata e mi fa un po' male un orecchio. Ho messo anche due gocce di Anaura. Oggi va meglio, pressione 129/70 e una grande sensazione di spossatezza. Penso domani di andare dal medico. Potete darmi qualche cenno ? PS la glicemia è stata sempre nei miei limiti (sono sotto controllo)Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Faccia un Holter pressorio delle 24 h prima di cambiare terapia. Darà le giuste informazioni mediche per stabilire se i valori della sua pressione sono troppo bassi o troppo alti, al di là di quelli ottenuti con la misurazione del momento.
Saluti cordiali
[#2] dopo  
Utente 493XXX

Iscritto dal 2007
ok per il cambio della terapia. Ma la mia preoccupazione è che ci possano essere altre cause per questo sbalzo. Il medico mi vedrà domani: devo intanti prestare attenzione a qualche sintomo in particolare? Grazie per il Suo aiuto
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Le ho già risposto. Per me lei ha bisogno di un Holter pressorio. Per delucidazioni legga l'art. http://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-diagnosi.html