risultato risonanza magnetica ginocchio six

salve dottori mio figlio gioca a calcetto ha una età di 22 anni normopeso da un pò di tempo avverte dolore non costante al ginocchio sinistro ha fatto un rx con risultato negativo ed una risonanza con questo risultato : le fibrocartilagini meniscali sono regolari per morfologia ed intensità di segnale.le strutture ligamentose dei crociati e dei collaterali sono regolari per morfologia ed intensità del segnale.la rotula in asse con spessore cartilageneo ben rappresentatolievemente ispessitosulla sua superficie.si apprezza una isola compatta a livello della trocleafemorale.non si osserva significativo versamento articolare.il tendine rotuleo è regolare per morfologia intensità di segnale.si apprezza una piccola protuberanza del profilo del condillo femorale esterno in sede premetafisaria femorale compatibile con una formazione esotosiforme di piccole dimensioni ad ampio colletto (6mm).a questolivello è ipotizzabile un lieve ispessimento di strutture ligamentose perirotulee. non si rilevano evidenti alterazioni del trofismo scheletrico.aggiungo che mio figlio è cintura nera di karate.ringrazio per la competenza e la disponibilità.angelo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com