Post colonscopia

Buongiorno gentili Dottori.
Venerdi 17/06 ho eseguito la mia prima colonscopia con biopsie. L'esame è andato bene ed è risultata nella norma e sono in attesa dei risultati delle biopsie.
La colonscopia era stata richiesta per diarrea cronica da ormai sei mesi, ho precedentemente eseguito i più svariati esami del sangue e delle feci oltre che una gastroscopia risultati tutti nella norma (compresa la calprotectina, risultata negativa).
Ora veniamo al problema, fin da 2 o 3 ore dopo il mio rientro a casa post esame ho cominciato ad avere movimenti intestinali molto forti con conseguente diarrea, fino a 10 scariche nella giornata di ieri. La diarrea è molto peggiorata rispetto a prima che facessi l'esame e avverto anche dolori, non particolarmente forti ma comunque presenti al tatto o pressione, Mi basta sdraiarmi a pancia in giù per avvertirli.
Questi fastidi potrebbero essere dovuti al semplice decorso post esame oppure qualcosa è andato storto ? So che i dolori potrebbero essere dovuti all'aria, ma la diarrea peggiorata ?
Vi ringrazio per l'attenzione !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non ci sono state complicanze e credo sia una diarrea reattiva all'esame e del tutto transitoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione, attenderò il passaggio di questi sintomi con più serenità.