Tachicardia dopo i pasti

Da un po di tempo a questa parte appena finito di mangiare ho il battito del cuore accelerato e pulsazioni allo sfintere esofageo inferiore,avverto
anche come se avessi un nodo alla gola,e maggiore salivazione.
Se mi siedo è peggio,sembra di avere un peso tra esofago e stomaco,cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della Sindrome gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Come si può sapere se si tratta proprio Sindrome gastro-cardiaca di Roemheld,serve fare qualche esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti specifici. Serve la clinica per sospettare la sindrome e l'efficacia della terapia.