Una ecografia se è un "livido interno"

Buon giorno,
mia mamma che ha 69 anni l'8 di giugno si è fatta portare al pronto soccorso da una sua amica perchè era un paio di giorni che si sentiva al tatto un nocciolino al seno sx, al pronto soccorso le hanno fatto una ecografia, e la risposta dell'infermiera che gliel'ha fatta ha detto che lei non essendo una specialista non poteva dare una risposta certa ma le sembrava una ciste.
Per sicurezza le hanno richiesto una mammografia (che non aveva mai fatto prima) per il giorno dopo, fatta quella la risposta è stata che ci sono 2 formazioni ma che loro non sanno cosa potrebbero essere e hanno richiesto una biopsia.
Portati i risultati della mammografia alla senologa le ha fatto la biopsia insieme ad un altro chirurgo che mentre la facevano le hanno chiesto se aveva battuto il seno perche sembrava quasi una botta presa...
Ma si può riconoscere secondo Voi da una ecografia se è un "livido interno"? Cosa devo aspettarmi?

Grazie in anticipo.
Lara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma ci sono alcune cose che non ho ben compreso

>> al pronto soccorso le hanno fatto una ecografia, e la risposta dell'infermiera che gliel'ha fatta ha detto che lei non essendo una specialista non poteva dare una risposta certa ma le sembrava una ciste.>>

Una ecografia ...eseguita da una infermiera ????????

Per esprimere un parere dovrebbe allegare il referto della mammografia e comunque basta aspettare la risposta della microbiopsia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
a quello che ho capito si ma i chirurghi che hanno effettuato la biopsia le hanno chiesto se lo avesse picchiato perche a loro sembrava una botta, in quanto tempo arrivano i risultati?

La ringrazio per la risposta...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono tempi standard di consegna. Ogni struttura ha i suoi tempi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la gentilezza, appena ho i risultati glieli comunico.