ansia forte tutti i giorni

Gentili dottori, ho 40 anni e sono una mamma, soffro di ernia iatale con reflusso che curo con pantorc, ho fatto visite cuore tutto apposto, ho scoperto da tre mesi circa di essere carente di ferro, emoglobina bassa, ma da tanti anni mi capitano sporadici episodi di attacchi di panico, sono molto ipocondriaca quello si ma da aprile che l'ansia non mi abbandona mai soprattutto al mattino è il momento peggiore, faccio poca vita sociale e rifiuto tutte le uscite, pizzerie ristoranti perchè ho paura che l'ansia prenda il sopravvento e non capisco piu nulla quando sto cosi..... la psichiatra che ho consultato mi ha dato gocce di xanax che prendo mattina e sera (ora ho leggermente aumentato le dosi) ma non mi ha dato altro mi ha detto ansia generalizzata. Ora il punto è che ho due bimbe piccole e un marito che amo, vorrei ricominciare a vivere....soffro tantissimo di cervicale e cervicalgie ( rm con lordosi raddrizzata e nulla piu) solo che quando sono tesa ecco che tutti i miei muscoli soprattutto i cervicali mi danno molto dolore e giramenti di testa con vertigini e questo da anni, il fisiatra mi ha detto di fare nuoto etc... che scarico tensione tutta li....io però non mi faccio toccare e soprattutto non mi immagino nemmeno in una piscina! ora non so se è ansia che mi da vertigini o cervicale od un mix di entrambe, la dott di base dice che sta tutto nella mia testa e che sono bloccata, mi ha aumentato le dosi di xanax, perfavore aiutatemi, quando sto cosi male penso di impazzire lo stomaco si attorciglia ho nausea non ho appetito non riesco ad uscire di casa che mi sento la testa nel pallone perdo la voglia di vivere, sapete indicarmi che fare? grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"la psichiatra che ho consultato mi ha dato gocce di xanax che prendo mattina e sera (ora ho leggermente aumentato le dosi) ma non mi ha dato altro mi ha detto ansia generalizzata"

Gentile Utente,
Unitamente alla farmacoterapia segue anche una psicoterapia?
Fa una terapia combinata?

Sarebbe utile che la facesse, per mettere a fuoco le cause del suo dosagio.

Ho letto lo storico dei suoi tanti consulti e qust'ansia le fa compagnia da tempo...

Consulti questa lettura

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6593-ansia-ansia-ansia-fortissimamente-ansia.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa, non ho cominciato ancora un percorso terapeutico, noto comunque che ho rialzi pressori durante la giornata, spesso nel pomeriggio ho la minima sopra i 90.... lei pensa che stia impazzendo?