emorroide esterna

Salve gentili dottori

Sono Gabriele e sono maggiorenne da poco. Vi scrivo perché da circa 5 giorni ho una fastidiosa e dolorosa "pallina" nella zona perianale che provoca un dolore veramentw intenso nel momento in cui mi muovo... Penso si tratti di un gavocciolo emorroidario guardando altri articoli su questo sito. Sto prendendo veramente di tutto sotto consiglio del medico: pomate, supposte, pasticche ma non sembra nemmeno accennare a passare, nemmeno un alleviamento del dolore. Siccome mi sono appena fidanzato, il 7 luglio svolgerò gli esami di maturità e il 14 parto per andare in vacanza, vorrei chiedervi se almeno entro il 14 potrebbe essere passato perché altrimenti davvero mi suicido... Sono disposto a fare qualunque tipo di intervento anche il più doloroso possibile ma è possibile che passi tutto entro 13gg?

Grazie ancora della disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei prima del suicidio attendere qualche giorno . Utile comunque una visita proctologica per capire se si tratti di una emorroide semplicemente infiammata (ed in tal caso ne giro di qualche giorno migliorerà) o di una trombosi emorroidario . Nel secondo caso potrebbe essere necessaria una piccola incisione in anestesia per evacuare il coagulo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ovviamente ero ironico ma quanto dista l'intervento dalla diagnosi del proctologo nell'eventualità che fosse qualcosa di serio??

Cioè se andassi domani dallo specialista (penso che andrò da un proctologo che pratica nell'ambito pubblico) riuscirei a programmare l'intervento prima del 14 luglio?

Grazie in anticipo