Coliche addominali

Gentile dottore in questi giorni manifesto sintomi di coliche addominali dx e sx con scariche di diarrea liquida e pastose e fastidio alla gola e nel respirare, poi in altri casi sensazione di dover defecare con fastidio e crampi addome dx emettendo poche feci gialle chiare e non liberando bene l'intestino inoltre si presenta anche in rari casi striature di sangue rosso vivo alle feci eseguendo i vari accertamenti di esami del sangue urine e feci c'è una infezione di escherichia coli con carica batterica di 8x10^5 nelle urinocultura e nella coprocultura. mentre il resto è.nella norma. Chiedo una sua valutazione grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta del suo noto colon irritabile e di una comune infezione da E. Coli da trattare con antibiotici.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Quatraro la ringrazio per la sua cortese informazione. il sangue può essere dovuto a emmoroidi molto contesti?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Quadrato ho eseguito un seguente esame del sangue specifico prescritto dal mio medio di base relativi ai seguenti disturbi Esame di TIPIZZAZIONE HLA:DQ2,DQ8 E DRB1 con ricerca su sangue periferico in EDTA. Il metodo di analisi: estrazione del DNA,ampplificazione multipla medicante PCR di un controllo interno(frammento del gene della beta-globina) e dell'esone 2 del geni HLA-DQA1,HLA-DQB1 E HLA-DRB1, rivelazione e tipizzazione mediante ibridazione del prodotto amplificato su striscia.

RISULTATI: L'analisi molecolare eseguita sul DNA estratto dal campione di sangue periferico ha evidenziato la presenta degli alleli: DQA1*0,5; DQB1*0301; DRB1*11
Conclusioni: Portatore di un aplotipo (HP1) del DQ2 Trans.

si consiglia la verifica con test sierologici o biopsia intestinale.
in base a tale esiti chiedo consulto medico grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test genetico per la Celiachia non è diagnostico
pertanto è corretto quanto consigliatole:

"si consiglia la verifica con test sierologici o biopsia intestinale."

La saluto cordialmente

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it