Sangue vivo nelle feci

Buongiorno,

volevo gentilmente esporre il mio problema, 6 mesi fà dopo una forte scarica di diarrea ho notato, sangue abbastanza abbondande nelle feci, che si è risolto in giro di tre giorni, nel frattempo ho prenotato una visita specialistica, dopo una settimana dall'accaduto, il medico ha effettuato una ispezione anale con respondo emorroidi di I grado. Ieri dopo 6 mesi circa dalla visita, dopo un'altro attacco di diarrea ho notato del sangue vivo in quantità nettamente inferiore alla precedente ed anzi alle scariche successive non più visibile. Essendo stato in cura per attacchi di panico ed ansiosi ed avendo letto tutte le possibile cause di questi sanguinamenti, oggi mi trovo nella situazione di panico ed avverto anche altri sintomi che ho letto, come pancia gonfia, sensazione di evaquazione incompleta e penso quindi di avere qualcosa di grave. Sono in vancanza e non ho la possibilità di recarmi dal mio medico a meno che ritorno ed interrompo le ferie. Spero anche se con i limiti del consulto on-line possiate darmi qualche indicazione.
Grazie per il servizio offerto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbero essere ancora le emorroidi ma al ritorno dalle vacanze farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la celerità della risposta, ma visto che mi consiglia la colonscopia, questo mi fà pensare che pensi al sospetto di qualcosa di più grave.

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,ma il sangue potrebbe venire da un'altra sede.
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
Scusi se insisto, ma visto i miei problemi d'ansia, da un'altra sede e se fosse così, quale potrebbero essere le casuse.

Grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Coliti, polipi, diverticoli....
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,
non la tedio più, anche se penso che non passerò un periodo sereno fino all'esame.

Approffitto per ringraziare Lei ed i suoi colleghi per il tempo che dedicate gratuitamente.