Un pò preoccupato

Salve genitilissimi dottori, volevo esporvi un poblema che da un paio di giorni mi preoccupa.
Tutto è iniziato circa 1 mese fa, con diarrea e dolori al colon, andando dal medico mi disse che si trattava di colon irritabile e mi prescrisse dei fermenti lattici. Passato tutto ho cominciato ad accusare stitichezza, feci a palline dure. Guardando le feci ho notato puntini di sangue sparse nelle feci, sua superficialmente, sia all'interno di esse, le fevi inoltre si presentano piene di muco. Due settimane fa, ho notato nel basso ventre accanto l'ombellico nella parte sinistra, una parte dura, come se avessi una palla. Premendo la parte genera un pò di dolore, a volte è più dura, e a volte è assente.
Sono un pò preoccupato per queste macchie di sangue nelle feci!! È qualcosa di brutto??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ma farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un problema emorroidario, ma in caso di persistenza é utile uva visita proctologica. La "pallina" addominale dovrebbe essere il colon disteso da meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)