Esito colonscopia

BUONGIORNO,
HO EFFUTTUALTO LA COLONSCOPIA CON ESAME ISTOLOGICO:

1) ESPLORAZIONE CONDOTTA FINO A LIVELLO DELL'ULTIMA ANSA ILEALE ESPLORATA PER UN TRATTO DI CIRCA 10 CM, NON SI SONO OSSERVATE ALTERAZIONI MACROSCOPICHE DELLA MUCOSA VISUALIZZATA. STATO EMORROIDARIO DELLO SFINTERE ANALE.

8 PRELIEVI ISTOLOGICI
QUESTA E' LA RISP.
DIAGNOSI
1) MUCOSA ILEALE SEDE DI INTENSO INFILTRATO INFIAMMATORIO CRONICO DELLA LAMINA PROPRIA.
2-3-4-) MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO EDEMATOSA CON MODESTO INFILTRATO INFIAMMATORIO CRONICO DELLA LAMINA PROPRIA E CON DISTORSIONE GHIANDOLARE.

HO EFFUTTUATO QUESTO ESAME PER I CONTINUI EPISODI DI DIARREA INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO DI ALIMENTAZIONE.
POTETE AIUTARMI A CAPIRE LA MIA SITUAZIONE? (SONO MOLTO PREOCCUPATO )
GRAZIE FEDERICO
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di colite. Farei una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it