Diagnosi clinica

Gentili Dottori,
Ho eseguito una colonscopia con ileoscopia retrograda perchè ho spesso perdite di muco misto sangue e diarrea.
Inoltre io sono una paziente affetta da parkinson genetico e tiroidite di hashimoto, e uno dei farmaci che assumo (mirapexin) non lo assorbo, lo ritrovo integro nelle feci.
Referto biopsie:
Tipo di materia:
Biopsie multiple
1 ileo terminale (3 prelievi)
2 colon ascendete (2 prelievi)
3 sigma (3 prelievi)
4 retto (3 prelievi)
Diagnosi clinica
1-2) quadro di normalità. 3-4) accentuazione del reticolo vascolare.
Diarrea si n.d.d. Sospetta colite microscopica
Descrizione macroscopica
1) tre frammenti grigiastri di 0.3-0.4 cm di lunghezza (1bl.)
2) due frammenti grigiastri traslucidi laminari di 0.2 cm di lunghezza (1bl)
3) due frammenti grigiastri laminari di 0.1 cm di diametro (1 bl.)
4) tre frammenti grigiastri traslucidi di 0.1 cm di diametro (1 bl.)
SR/dc
Diagnosi
1) mucosa ileale senza evidenti segni di flogosi
2) 3) erosioni focali e lieve flogosi subacuta della mucosa dell'intestino crasso, con iperplasia dei follicoli linfatici.
4) lieve flogosi cronica della mucosa dell'intestino crasso
Nell'epitelio sono presenti rari linfociti T , CD3 positivi, in numero inferiore 5/100 cellule epiteliali.
Af/AF

Codificazione
T-58600 M-00100
T-59429 M-38350
M-42000
T-59479 M-38350
M-42000
T-59600 M-43000
Sapete aiutarmi?
Grazie mille
Se serve ho anche il referto della gastroscopia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia della mucosa ileo-colica è negativa per patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cosentino,
La ringrazio molto per la sua celere risposta.
Mi ha vonfermato una cosa che avevo intuito, ma tutto il resto cosa significa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici e codici di classificazione.