Candida intestinale

Buongiorno,
a mio figlio 16enne è stata trovata nell'esame colturale feci la candida.
All'ecografia risultano il fegato ingrossato e la colecisti ispessita.
Che terapia farmacologica può assumere, tenendo conto del fegato ingrossato, per debellare la candida?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La candida è un normale saprofita del nostro intestino e non sempre vi è necessità di terapia. Ad ogni modo può eseguire il trattamento specifico, indicato dal suo medico, senza problemi per fegato e colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,
so che è un normale saprofita ma il laboratorista mi ha detto che non è normale trovarla in una coltura feci.
Purtroppo il medico adesso è in ferie, c'è il sostituto che non conosce il caso.
Ho chiesto a voi per sapere che terapia farmacologica si può assumere, in questi casi, tenendo conto del fegato ingrossato, per debellare la candida.
Sinora ha fatto terapia con fermenti e bicarbonato ma la candida c'è sempre!!!