Fibroaderenze, malrotazione intestinale incompleta e infezione

Salve ,sono Marianna ho 26 anni e ho un problema da circa un mese . Circa 9 anni fa mi hanno diagnosticato tramite tac con mdc una malrotazione intestinale incompleta non curata chirurgicamente poiché io non ho voluto , e da allora convivo con coliche addominali talvolta sub occlusioni intestinali ma tutto ciò sopportabile . Ho perso due gravidanze , senza una causa specifica , la terza di quest ' anno mi ha portato subocclusione intestinale con dolori atroci e ricovero che dopo ho deciso di interrompere . L'intervento di raschiamento è avvenuto il 15 aprile 2016, dopo circa un mese di doloretti sopportabili alla zona destra tra ovaio e inguine , il problema è peggiorato tanto da mandarmi al PS per una sospetta appendicite e da tenermi allettata sono ad oggi . Da circa un mese questi dolori sono diventati strazianti , mi fanno male le
Ovaie le tube i fianchi mi tirano le gambe e la schiena mi fa male maggiormente a destra . Morfina toradol tachipirina acqua fresca . Mi hanno prescritto una cura antibiotica per sette giorni fatta ma non ha risolto nulla . Mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica senza mdc poiché sono allergica ed è venuto fuori FENONEMI FIBROADERENZIALI METACHIRURGICI IN PELVI . Una piccola ciste ovarica è un miometrio disomogeneo . Le analisi del sangue tutte ok . Una febbricola da due mesi 37.3/37.4 .Due Cicli durati solo un giorno . Ho consultato 5 ginecologi che mi hanno parlato di laparoscopia ma che è da valutare per la malrotazione intestinale . Io mi sottoporrei anche domani poiché sto soffrendo che mi sembra un appendicite , ma i dottori sono tutti in ferie rimandandomi a settembre . Lunedì aspetto i risultati di un tampone vaginale per una sospetta PID , ma vogliono anche una risonanza con contrasto che dovrei fare necessariamente in ospedale rischiando in ogni caso . Mi hanno anche parlato di una probabile briglia intestinale a causa delle fibroaderenze . La mia domanda è cosa ne pensate voi dottori specializzati in gastroenterologia? Prima ero stitica , da circa due mesi ho diarrea evacuazione tre volte al giorno feci poco formate , con liquido biancastro che fuoriesce ma davanti e alle volte lo trovo nelle feci . Sono dimagrita circa 5 chili . Al pronto soccorso non voglio andare poiché vorrei fare tutto privatamente . Da un eco addome solo un piccolo angioma al fegato di 5 mm. Per favore potete dirmi se è il caso di fare una risonanza con contrasto dopo ricovero o optare prima per una cura antibiotica ma ospedaliera se si sospetta di infezione ? Grazie attendo una vostra risposta .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avendo continue crisi di subocclusione intestinale credo che la via chirurgica sia obbligata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)