La mattina quando vado

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, da quasi due settimane ho un problema legato all' evacuazione. La mattina quando vado in bagno presento feci molli e maleodoranti. Mi sono recata dal mio medico il quale ha pensato ad una possibile intolleranza al lattosio e da giovedì scorso ho sospeso ogni cibo che possa contenerne e assumo fermenti lattici due volte al giorno.
Tuttavia il problema non si è ancora risolto del tutto e oggi mi sono recata dal mio medico che ha prescritto delle gocce a base di erbe naturali dopo avergli detto che sono molto ansiosa e che ogni mattina ormai mi sveglio con pallino "chissà come vado in bagno oggi"... dopo di ciò mi ha detto che se tra una settimana il problema non dovesse risolversi dovrò prendere normix per 3 giorni. Inoltre sono un po' dimagrita.
Cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intolleranze?
Colon Irritabile?...?
Nulla di grave comunque.

Perchè non farsi visitare da un gastroenterologo?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro,
dopo aver preso le gocce calmanti a base di erbe naturali, oggi sono andata in bagno bene e ieri ho mangiato cibi poco particolari, tra cui anche zucchina fatta in brodo con pomodorini che mi hanno detto dovrebbe essere rinfrescante e purificante. In realtà ieri sera e stamattina sono stata molto presa da altre faccende, quindi presuppongo, mi corregga se sbaglio, che sia tutta una questione psicologica. E' possibile? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<...feci molli e maleodoranti....>
se intende dire che il colon irritabile si basa su fattori psicogeni ...si.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it