Dolori all'addome

Salve dottore vorrei un suo parere riguarda a disturbi che ho da un paio di giorni. Premetto che da un anno mi hanno diagnosticato un adenoma epatico al lobo caudato di 45mm ma che tengo sotto controllo con esami ogni 6 mesi. Ha un paio di giorni che mi vengono crampi sulla parte sinistra dell'addome dallo stomaco fino all'ombelico, questo dolore o meglio dire fitte si irradiano fino alle costole, sempre a sinistra e sotto il seno fino al centro della schiena tanto che devo praticare esercizi di respirazione perché ho fatica anche a respirare dal dolore. Sono una persona molto ansiosa e con attacchi di panico improvvisi tanto che ho paura di morire anche se mi fa male un dito e sto passando un periodo un po difficile è stressato. Secondo lei c'entra qualcosa l'adenoma al fegato? O se solo una colite nervosa come penso io? Aspetto, con ansia, una sua risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore sembra che lei possa avere una gastrite, ma è difficile dirlo. varrebbe la pena consultare il suo medico in modo che la visiti e definisca meglio la situazione. da quello che lei dice non è facile orientarsi. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore ma mi scusi avrei un'altra domanda da farle. La gastrite o qualsiasi cosa essa sia causa anche stitichezza? Perché sono 2 giorni che nn vado in bagno... Io mi faccio mille complessi e col pensiero mi faccio venire le malattie peggiori... Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore non andare di corpo per due giorni può essere un fastidio ma non è una malattia. nel caso prenda una supposta di glicerina e veda se così risolva la situazione.