dolore all' addome

Buongiorno, volevo avere un parere su una situazione che sta accadendo a mia mamma. E' una donna di 50 anni, ha sofferto un pò di stitichezza in passato ma è da un mese che si è stabilizzata fino a qualche giorno fa. Lunedì è stata a un matrimonio, mangiando di tutto e di più e facendo parecchi sbalzi di temperatura, ha bevuto acqua fredda e nel locale dove è stata c' era molta aria condizionata. Il martedì mattina si sveglia all' improvviso con dei forti crampi addominali tipo coliche, senso di nausea e scariche di diarrea forte, inoltre nell' ultima scarica è fuoriuscita qualche macchia di sangue. Per tutto il martedì le coliche sono state insistenti, si è recata dal ns. medico di base e gli ha dato da prendere il Normix + Buscopan. Ad oggi le coliche sono diminuite, non ci sono più state scariche di diarrea da martedì mattina ma persiste il dolore all' addome e soprattutto localizzato nella parte sinistra, poi ieri, credendo di dover evacuare ha fatto un leggera pressione sull' addome ed è fuoriuscito del sangue.
Siamo molto preoccupati che si possa trattare di un tumore....di cosa potrebbe trattarsi?

Vi ringrazio per la vostra attenzione e disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficie dirlo a distanza, certo e' opportuna una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it